Italian Pro Tour: il Golf Nazionale Open cancellato per neve

Il Golf Nazionale Open, torneo inaugurale dell’Italian Pro Tour e terzo evento nel calendario dell’Alps Tour, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo sul percorso del Golf Nazionale a Sutri (VT), è stato annullato per l’intensa nevicata che ha colpito Roma e il Lazio.

La decisione è stata ufficializzata dall’Alps Tour: “Dopo la nevicata avvenuta durante la notte tra domenica 25 e lunedì 26 febbraio – si legge nella nota – il Golf Nazionale è coperto da uno strato di 20 cm di neve. A causa delle previsioni meteo non buone per i prossimi giorni, l’Alps Tour in accordo con il Comitato Organizzatore Open Professionistici della Federazione Italiana Golf ha deciso di non far svolgere il torneo. Prossimamente saranno dati maggiori dettagli riguardo a un eventuale posticipo della gara o a una definitiva cancellazione”.

Per il Golf Nazionale – impianto alle porte di Roma di proprietà della FIG adiacente al centro tecnico federale -si sarebbe trattato del debutto come sede di gara nel calendario dell’Alps Tour.

L’evento avrebbe segnato il ritorno di una competizione internazionale nel circolo laziale dopo la World Cup del 1991 e il Campionato Europeo Dilettanti del 1992.